Sonos, brand leader nella produzione di sistemi Hi-Fi wireless per ambienti domestici, annuncia la collaborazione con la band Gorillaz per la realizzazione di tre Spirit Houses inaugurate in occasione del tanto atteso e imminente nuovo album “Humanz”.

All’interno di questi spazi i fan potranno entrare virtualmente nella casa della loro band preferita tramite un’esperienza coinvolgente che dà vita – visivamente e acusticamente – al mondo dei Gorillaz attraverso la nuova Sonos PLAYBASE, il più recente speaker della linea home theater di Sonos.

A partire dal 21 aprile e per tutto maggio, Sonos e i Gorillaz trasformeranno alcuni spazi spogli di Brooklyn (21-23 aprile), Berlino (28-30 aprile) e Amsterdam (6 maggio) nelle Gorillaz Spirit Houses, location che ospiteranno esibizioni ed esperienze real-life dei componenti della band Murdoc, 2D, Russel e Noodle tramite installazioni fisiche e tecnologie evolute di projection mapping.

I Gorillaz sono artisti visionari che da sempre ignorano i limiti posti da mezzi o formati”, afferma Dmitri Siegel, Vice President Global Brand per Sonos. “Il lancio del loro primo album dopo ben sette anni rappresenta un momento particolarmente importante per gli appassionati e noi siamo entusiasti di poter invitare le persone a prender parte a questa nuova esperienza grazie a Sonos”.

L’ingresso a tutte le Sonos e Gorillaz Spirit Houses è gratuito. I fan possono registrarsi qui: www.sonos.com/gorillaz.

Sonos PLAYBASE

Partendo da un semplice dato di fatto – il 70% delle TV viene posizionato sopra a un mobile e non montato a parete – SONOS ha progettato PLAYBASE, speaker sottile ma potente – soli 58 mm di altezza e 10 driver – da porre sotto al televisore e in grado di offrire un audio straordinario quando la TV è accesa e musica costante quando la TV è spenta.

Progettata per “scomparire” in casa e garantire performance sonore di livello superiore, PLAYBASE sembra essere stata scolpita da un unico blocco di granito e si caratterizza per un design sobrio ed essenziale, con linee incredibilmente pulite, grazie all’assenza di giunture visibili, e con una superficie ultra piatta dotata di oltre 43.000 fori che formano una griglia acustica trasparente.

 In PLAYBASE hardware e software trovano il giusto equilibrio: i 10 driver con amplificatori dedicati – 6 mid-range, 3 tweeter e un woofer – sono stati progettati su misura e sono alimentati da un software che controlla con precisione il suono prodotto da ogni trasduttore.

Il risultato è un campo sonoro molto più ampio dello speaker stesso. Il controllo e la configurazione di questo nuovo prodotto sono estremamente semplici grazie alla presenza di due soli cavi (ottico e alimentazione) e, una volta connessa in modalità wireless a Sonos Home Sound System, PLAYBASE – metà speaker TV e metà speaker musicale con accesso a oltre 80 servizi musicali – è in grado di espandere il suono nelle altre stanze.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.