I Marvel Studios tornano in possesso dei diritti di Jessica Jones e The Punisher

Come riportato da ComicBook, l’accordo di Netflix relativo ai diritti su Jessica Jones e The Punisher è scaduto e i diritti sono tornati nelle mani dei Marvel Studios.

Lo studio cinematografico e televisivo della Casa delle Idee – e di conseguenza anche Disney – torna così in possesso dei propri personaggi, che, volendo, potranno ora vedere nuova luce all’interno del Marvel Cinematic Universe.

Quelle di Jessica Jones e The Punisher sono state le ultime due serie di casa Marvel ad esser state cancellate da Netflix.

Ora, visto anche il grande successo che sta ottenendo WandaVision e quello che, probabilmente, otterranno tutte le altre serie in arrivo su Disney Plus, è lecito supporre che qualcosa si muoverà intorno a questi due personaggi.

jessica jones punisher marvel

Marvel’s Jessica Jones ha fatto il proprio debutto su Netflix nel 2015 ed è composta in totale da tre stagioni. Krysten Ritter ha dato il proprio volto alla celebre eroina e il pubblico ha dimostrato di aver apprezzato molto la sua interpretazione.

Oltre alle tre stagioni dello show che la vede protagonista, Jessica Jones appare anche nella serie crossover del 2017, Marvel’s The Defenders, che la vedeva unire le proprie forze a Luke Cage, Iron Fist e Daredevil.

Per quanto concerne Marvel’s The Punisher, la serie con protagonista Jon Bernthal nei panni di Frank Castle, è sbarcata su Netflix nel 2017 con la prima stagione. Lo stesso anno, lo show è stato rinnovato per una seconda e ultima stagione, arrivata sulla piattaforma nel 2019, anno che ne ha visto anche la cancellazione.

Sebbene la serie in generale sia stata accolta da pubblico e critica in maniera non particolarmente soddisfacente, l’interpretazione di Bernthal del Punitore di casa Marvel è stata una delle più apprezzate per i fan.

Al momento non sono ancora noti i piani di Marvel e Disney relativi ai personaggi, ma è lecito supporre che si tratti solo di attendere un po’ di tempo prima di poterli scoprire.

Fonte: CB

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui