La Warner Bros. vorrebbe il ritorno di Keanu Reeves nel ruolo di Constantine, in un nuovo film per il DCEU

Keanu Reeves potrebbe interpretare ancora Constantine in un film targato DC. Secondo dei rumors infatti la Warner Bros Pictures starebbe pensando ad un nuovo lungometraggio sul personaggio e vorrebbe che fosse proprio lui a riprendere possesso del ruolo.
Keanu Reeves era stato “Constantine” nel film del  2005 diretto da Francis Lawrence, un’opera non particolarmente apprezzata dalla critica ma che col tempo, complice anche l’effetto Keanu Reeves, che ormai è probabilmente l’attore piĂ¹ amato di Hollywood, è diventato una sorta di cult.

Dopo un franchise di grande successo come John Wick e – non dimentichiamolo – la sua presenza nel videogame Cyberpunk 2027, secondo molti all’attore manca soltanto il passaggio al mondo dei cinecomic. Un’ipotesi di cui si è parlato anche poco fa perĂ² dall’altra parte della barricata, ovvero quella dei “cugini” Marvel, che pare vogliano Keanu Reeves nel cast di The Eternals. Pare proprio, quindi, che Marvel e DC si stiano contendendo il noto attore a suon di proposte, ed anche per quest’ultima ci sono diverse possibilitĂ . Si era parlato infatti Deathstroke o di un personaggio in New Gods, film diretto da Ava DuVernay.

keanu reeves constantine

Per questo ruolo tempo fa era uscito fuori il nome di Colin Farrell, ma certo è che l’ipotesi Reeves affascinerebbe di piĂ¹ i fan. Al momento tuttavia sono soltanto indiscrezioni, e non troviamo riscontri ufficiali. Bisognerebbe intanto capire che tipo di film sarebbe quello su Constantine, anche se probabilmente si tratterebbe di un reboot. 

Chi è Constantine?

John Constantine è un personaggio immaginario dei fumetti creato da Alan Moore, John Totleben e Stephen Bissette nel 1985, protagonista della serie a fumetti Hellblazer pubblicata negli Stati Uniti d’America dalla DC Comics sotto l’etichetta Vertigo.

Vi piacerebbe un nuovo film su Constantine con Keanu Reeves?

Tiziano Costantini
Nato e cresciuto a Roma, sono il Vice Direttore di Stay Nerd, di cui faccio parte quasi dalla sua fondazione. Sono giornalista pubblicista dal 2009 e mi sono laureato in Lettere moderne nel 2011, resistendo alla tentazione di fare come Brad Pitt e abbandonare tutto a pochi esami dalla fine, per andare a fare l'uomo-sandwich a Los Angeles. Ăˆ anche il motivo per cui non ho avuto la sua stessa carriera. Ho iniziato a fare della passione per la scrittura una professione giĂ  dai tempi dell'UniversitĂ , passando da riviste online, a lavorare per redazioni ministeriali, fino a qui: Stay Nerd. Da poco tempo mi occupo anche della comunicazione di un Dipartimento ASL. Oltre al cinema e a Scarlett Johansson, amo il calcio, l'Inghilterra, la musica britpop, Christopher Nolan, la malinconia dei film coreani (ma pure la malinconia e basta), i Castelli Romani, Francesco Totti, la pizza e soprattutto la carbonara. I miei film preferiti sono: C'era una volta in America, La dolce vita, Inception, Dunkirk, The Prestige, Time di Kim Ki-Duk, Fight Club, Papillon (quello vero), Arancia Meccanica, Coffee and cigarettes, e adesso smetto sennĂ² non mi fermo piĂ¹. Nel tempo libero sono il sosia ufficiale di Ryan Gosling, grazie ad una somiglianza che continuano inspiegabilmente a vedere tutti tranne mia madre e le mie ex ragazze. Per fortuna mia moglie sì, ma credo soltanto perchĂ© voglia assecondare la mia pazzia.