La Warner Bros. vorrebbe il ritorno di Keanu Reeves nel ruolo di Constantine, in un nuovo film per il DCEU

Keanu Reeves potrebbe interpretare ancora Constantine in un film targato DC. Secondo dei rumors infatti la Warner Bros Pictures starebbe pensando ad un nuovo lungometraggio sul personaggio e vorrebbe che fosse proprio lui a riprendere possesso del ruolo.
Keanu Reeves era stato “Constantine” nel film del  2005 diretto da Francis Lawrence, un’opera non particolarmente apprezzata dalla critica ma che col tempo, complice anche l’effetto Keanu Reeves, che ormai è probabilmente l’attore più amato di Hollywood, è diventato una sorta di cult.

Dopo un franchise di grande successo come John Wick e – non dimentichiamolo – la sua presenza nel videogame Cyberpunk 2027, secondo molti all’attore manca soltanto il passaggio al mondo dei cinecomic. Un’ipotesi di cui si è parlato anche poco fa però dall’altra parte della barricata, ovvero quella dei “cugini” Marvel, che pare vogliano Keanu Reeves nel cast di The Eternals. Pare proprio, quindi, che Marvel e DC si stiano contendendo il noto attore a suon di proposte, ed anche per quest’ultima ci sono diverse possibilità. Si era parlato infatti Deathstroke o di un personaggio in New Gods, film diretto da Ava DuVernay.

keanu reeves constantine

Per questo ruolo tempo fa era uscito fuori il nome di Colin Farrell, ma certo è che l’ipotesi Reeves affascinerebbe di più i fan. Al momento tuttavia sono soltanto indiscrezioni, e non troviamo riscontri ufficiali. Bisognerebbe intanto capire che tipo di film sarebbe quello su Constantine, anche se probabilmente si tratterebbe di un reboot

Chi è Constantine?

John Constantine è un personaggio immaginario dei fumetti creato da Alan Moore, John Totleben e Stephen Bissette nel 1985, protagonista della serie a fumetti Hellblazer pubblicata negli Stati Uniti d’America dalla DC Comics sotto l’etichetta Vertigo.

Vi piacerebbe un nuovo film su Constantine con Keanu Reeves?

No more articles