Kojima Productions in trattative con Microsoft?

Sarebbero in corso delle trattative tra Kojima Productions e Microsoft per la creazione di una nuova esclusiva per Xbox. Una notizia che, se confermata, avrebbe del clamoroso e permetterebbe alla società di Redmond di mettere a segno un colpo formidabile per il mercato delle console. Ma andiamo con ordine.

L’indiscrezione è partita da Jeff Grubb, nota penna di Venture Beat. Partendo dalla statua di Ludens nell’ufficio di Phil Spencer, comparsa il mese scorso, Grubb avrebbe analizzato la situazione. Il redattore si è spinto molto in là con le teorie: avrebbe infatti ventilato la possibilità di un accordo tra la Kojima Productions e Microsoft per la creazione di un nuovo titolo.

“[…] Kojima è in trattative con Microsoft per la pubblicazione del suo prossimo gioco, secondo una fonte a conoscenza della questione. E sì, quella statua sullo scaffale di Phil Spencer faceva riferimento a un potenziale accordo con il leggendario sviluppatore. Non posso confermare se Xbox abbia ancora concluso l’accordo, ma a quanto mi risulta, Kojima è al centro di un piano di Microsoft per sfruttare il talento giapponese”.

kojima productions microsoft 00

Kojima Productions passa a Microsoft: cattivi rapporti tra il Game Designer e Sony?

L’intreccio tra Sony, Microsoft e Kojima Productions appare abbastanza complicato. Più di un anno fa vi avevamo riportato la volontà di Sony di acquistare l’azienda del leggendario game designer. In seguito sarebbero sorti alcuni attriti tra le parti: nello specifico sarebbe tutto nato dalle vendite di Death Stranding, considerate sotto le aspettative rispetto a quanto preventivato dalla compagnia giapponese. Qualcuno aveva addirittura parlato di flop.

Soprattutto, erano emersi rumor che volevano le ingerenze di Sony nel processo creativo dell’ultimo gioco di Kojima, che ne avrebbe pesantemente modificato i toni per rendere il prodotto più appetibile per diverse fasce di pubblico. Ingerenza che non sarebbe stata gradita dal game designer, risoltasi in un contrasto anche per il nuovo Silent Hill, da tempo vociferato. E che, se confermata questa trattativa, avrebbe portato la Kojima Productions tra le braccia di Microsoft. Uno schiaffo in piena faccia per Sony.

In attesa di maggiori informazioni raccomandiamo prudenza ai lettori. Sarà nostra cura aggiornarvi appena possibile.

(fonte: VultureBeat)

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.

4 Commenti

  1. [url=http://aicialis.com/]tadalafil generic cost[/url] [url=http://acbpharmacy.com/]top 10 pharmacy websites[/url] [url=http://tunepharmacy.com/]rx pharmacy[/url] [url=http://arfhealth.com/]buy modafinil online europe[/url] [url=http://isafemeds.com/]doxycycline 100mg tablets[/url] [url=http://sildenafilztab.com/]sildenafil online price[/url] [url=http://tadcialis.com/]tadalafil india brand[/url] [url=http://pharmacymay.com/]online pharmacy delivery[/url] [url=http://tamoxifennolvadex.com/]where to get nolvadex[/url] [url=http://ktpills.com/]buy lexaporo[/url]

  2. I just started a company that is a supportive asset for websites and one of a kind niche and a way for anyone to create some extra money. Here are some of my buddiea personal business ventures: [url=https://richardlemuslawyer.com]accident attorney orange county California[/url]. we’re excited to have discovered this blog, it’s toally everything people from work are looking for. The specifics on this great website is definitely enlightening and is going to assist my buddies while I am at work great information. Looks like website gained a significant amount of specific details about the stuff I am interested in and the other hyper links and info definitely are shown. Typically I’m not searching the web all day long but when my wife and I feel like it We are usually scouring this kind of factual information and others closely just like it. See you soon. If you know anyone that wanted a bit of helpful services like: [url=https://abogadoricardolemus.com/]accident attorney orange county California[/url] or [url=https://scottsdale-seocompany.com/]professional seo agency Sedona[/url] let me know.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui