La nuova console Nintendo sembra essere già in sviluppo: ne ha parlato il presidente Shuntaro Furukawa per la prima volta

Nintendo la settimana scorsa ha ufficializzato i propri risultati finanziari e l’anno fiscale scorso è stato un vero e proprio successo: quello che vale la pena notare però, è la quantità di budget aumentata alla voce “Ricerca e Sviluppo”, e il fatto che per la prima volta il presidente Shuntaro Furukawa abbia ammesso che siano iniziati i lavori per il nuovo hardware.

I rumor su una presunta versione Pro di Nintendo Switch si sprecano ormai da anni, ma la casa di Kyoto non aveva mai rilasciato dichiarazioni ufficiali che confermassero lo sviluppo di una nuova console, preferendo sempre negare ogni coinvolgimento.

Vediamo insieme le parole di Furukawa dopo aver analizzato i risultati finanziari.

nintendo nuovo hardware

Nuovo hardware per Nintendo? Ecco le parole di Furukawa

“I costi di sviluppo, incluso l’outsourcing, sono sempre in aumento, dato che stiamo lavorando per mantenere costante il flusso di nuovi titoli per Nintendo Switch, ora che sta entrando nella seconda metà del suo ciclo di vita. Dato che i costi sono sempre più alti ora rispetto alle scorse piattaforme, ci aspettiamo che le spese per la ricerca e lo sviluppo continueranno a crescere, mentre continuamo a lavorare per mantenere una lineup consistente di titoli. Stiamo anche conducendo una varietà di studi, che includono la ricerca di nuovi modi per migliorare il nostro business digitale, e servizi futuri che ci aiuteranno a mantenere rapporti duraturi con i nostri clienti […]

[…] Inoltre, lo sviluppo di hardware di nuova generazione, ha bisogno di cominciare anni prima del lancio, per cui le spese di Ricerca e Sviluppo in questo senso stanno crescendo gradualmente. Il nostro obiettivo è continuare il nostro modello di business che integri l’hardware al software, e questo significa condurre tutta una serie di attività di ricerca e sviluppo in diverse aree, tra cui hardware e software”.

Insomma, qualcosa sta cominciando a muoversi all’interno di Nintendo, stavolta anche in via ufficiale. Che ne pensate? Cosa vi aspettate dalla Grande N?

(Fonte: Nintendo Life)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.