Capcom annuncia ufficialmente il titolo multiplayer Resident Evil RE:Verse

Nel corso del Resident Evil Showcase trasmesso ieri sera, Capcom ha svelato ufficialmente RE:Verse, nuovo titolo multiplayer che entra a far parte dell’acclamata serie horror.

Anticipato nel leak diffuso ieri pomeriggio – che tuttavia ne svelava solo il nome – RE:Verse si presenta come uno sparattutto multigiocatore, nel quale sarà possibile vestire i panni di alcuni dei protagonisti più famosi della serie videoludica.

Grazie al trailer che ha accompagnato l’annuncio, scopriamo che sarà possibile selezionare Chris Redfield, Jill Valentine, Leon Kennedy o Claire Valentine, oltre ad altri personaggi come Ada Wong, Jack Baker e Nemesis.

Il titolo si trova ancora in fase di sviluppo, tuttavia si terrà presto una closed beta e i partecipanti saranno selezionati tra gli iscritti al programma Resident Evil Ambassador.

Tutti coloro che fossero interessati, possono registrarsi entro il 25 Gennaio sul sito ufficiale del gioco e stando alle date riportate, la closed beta dovrebbe svolgersi tra il 28 e il 30 di Gennaio.

A giudicare da quanto mostrato finora, Resident Evil RE:Verse vedrà i giocatori scontrarsi in deathmatch composti da 4 o 6 partecipanti, che combatteranno tra loro in varie location iconiche appartenenti alla serie, come la stazione di polizia di Resident Evil II e Resident Evil II Remake.

resident evil reverse multiplayerIl gioco sarà disponibile gratuitamente per tutti coloro che acquisteranno una copia di Resident Evil Village. Purtroppo, al momento non è prevista una versione PlayStation 5 o Xbox Series X, tuttavia i possessori di queste console potranno giocatore la versione old gen del titolo grazie alla retrocompatibilità.

Prima di chiudere, vi ricordiamo che nel corso dello Showcase è stato mostrato il primo gameplay di Resident Evil Village ed è stato annunciato che arriverà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e su PC il prossimo 7 Maggio 2021. Infine, coloro che volessero immergersi già da ora nella cupa atmosfera del gioco, possono farlo tramite la demo “Maiden” disponibile gratuitamente sul PlayStation Store.

Leggi anche:

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.