Il sequel di Tales from the Borderlands potrebbe essere in produzione stando a un recente leak

Come forse ricorderete, qualche mese fa venne annunciata la rinascita dello studio di Telltale Games e, poco tempo dopo, venne annunciato lo sviluppo di The Wolf Among Us 2. Ora, stando a un recente leak apparso su Reddit, sembrerebbe che anche Tales from the Borderlands avrà un suo sequel realizzato dallo studio.

Andando con ordine, dopo la chiusura dello studio vista a Settembre 2018 e causata da gravi problemi finanziari, nessuno immaginava che, a distanza di quasi un anno, ci saremmo ritrovati davanti alla sua rinascita. Risale, infatti, allo scorso agosto l’annuncio dell’acquisizione da parte di LCG Entertainment, che assicurò anche il ritorno di alcuni membri del team originale.

Alcuni mesi più tardi, più precisamente lo scorso Dicembre, la rinata Telltale Games annunciò, nel corso dei The Games Awards, lo sviluppo di The Wolf Among Us 2, una delle IP più amate sviluppate dallo studio. Più che un annuncio, in verità, si trattò di una conferma a rumor e voci di corridoio nate su Reddit, riportate da un utente noto con il nick di hereismydude.

tales borderlands sequel

Oggi, torniamo nuovamente a parlare di Telltale Games e, più precisamente, di Tales from the Borderlands, titolo ovviamente legato al popolare franchise di Gearbox, pubblicato nel 2014 e avente come protagonisti principali Rhys, Vaughn (che compaiono anche in Borderlands 3), Fiona e Sasha.

Stando a un recente leak rivelato proprio dal suddetto hereismydude, sembrerebbe che lo studio di sviluppo sia impegnato nella produzione di un secondo capitolo della serie, ovviamente in accordo con Gearbox.

Oltre a questo, lo studio sembrerebbe essere al lavoro anche a un nuovo Telltale’s Poker Night, che vedrà la presenza di crossover con gli universi di Fortnite, Borderlands, Batman e non solo. Tutto ciò dovrebbe essere annunciato nel corso del prossimo E3, tuttavia, se quanto riportato corrispondesse a realtà, ci sarebbero anche cattive notizie per i fan di The Wolf Among Us.

Sempre in base a quanto riportato sul post di Reddit, i lavori al secondo capitolo della serie sembrerebbero aver già subito una battuta d’arresto, causata dal team di Adhoc Studio che sta rifinendo l’aspetto narrativo del titolo.

Come sempre, in questi casi, il nostro avviso è di prendere questa news con le dovute cautele e considerarla – nonostante la passata attendibilità del leaker – un semplice rumor, in attesa di una conferma o smentita da parte delle fonti ufficiali.

Fonte: GamesRadar

No more articles