The Society rinnovata per una seconda stagione su Netflix

Dal 10 maggio sul catalogo Netflix è disponibile alla visione The Society, serie TV ispirata al romanzo Il signore delle mosche di William Golding, e creata daChristopher Keyser per la direzione dei registi Tara Nicole Weyr e Marc Webb.

I fan hanno apprezzato molto lo show e subito dopo uno sfrenato binge watching hanno iniziato a informarsi circa un possibile rinnovo per The Society 2.
Ora non si tratta più di semplici rumor, ma finalmente è arrivata l’ufficialità da parte di Netflix: The Society – Seconda stagione ci sarà.

the society seconda stagione

Ma di cosa parla The Society?

Lo show, nella sua prima stagione, è composto da 10 episodi che vanno dai 48 ai 60 minuti, e ci narra le avventure di un gruppo di adolescenti costretti a sopravvivere dopo esser tornati nelle loro case dopo un breve viaggio. Qui infatti fanno un’amara scoperta: i loro genitori sembrano scomparsi nel nulla ed oltretutto pare non esserci modo di uscire dalla città.
Gli adolescenti si fanno naturalmente prendere dal panico, ma ad un certo punto si ritrovano obbligati a prendere di petto questa assurda situazione e stabilire delle regole e gerarchie, per uscirne vivi.

Di recente il genere Young-adult si è dimostrato come uno preferiti dagli utenti Netflix, e ne sono prova tangibile serie TV come TrediciSex Education, Come vendere droga on line (in fretta), che stanno ormai invadendo sempre di più la piattaforma della N rossa.
Proprio per questo ci era già parso piuttosto ovvio che Netflix avrebbe rinnovato The Society per una seconda stagione.

 The Society andrà in onda a partire dal 2020, e l’annuncio ufficiale è arrivato proprio dal cast, attraverso un video pubblicato dal Netflix, che potete trovare qui sotto.
La produzione dovrebbe iniziare prima della fine del 2019.

Per ora ovviamente non conosciamo ulteriori dettagli, ma come al solito li troverete sulle pagine di Stay Nerd non appena si saprà qualcosa in più, sulla trama e non solo.

Tiziano Costantini
Nato e cresciuto a Roma, sono il Vice Direttore di Stay Nerd, di cui faccio parte quasi dalla sua fondazione. Sono giornalista pubblicista dal 2009 e mi sono laureato in Lettere moderne nel 2011, resistendo alla tentazione di fare come Brad Pitt e abbandonare tutto a pochi esami dalla fine, per andare a fare l'uomo-sandwich a Los Angeles. È anche il motivo per cui non ho avuto la sua stessa carriera. Ho iniziato a fare della passione per la scrittura una professione già dai tempi dell'Università, passando da riviste online, a lavorare per redazioni ministeriali, fino a qui: Stay Nerd. Da poco tempo mi occupo anche della comunicazione di un Dipartimento ASL. Oltre al cinema e a Scarlett Johansson, amo il calcio, l'Inghilterra, la musica britpop, Christopher Nolan, la malinconia dei film coreani (ma pure la malinconia e basta), i Castelli Romani, Francesco Totti, la pizza e soprattutto la carbonara. I miei film preferiti sono: C'era una volta in America, La dolce vita, Inception, Dunkirk, The Prestige, Time di Kim Ki-Duk, Fight Club, Papillon (quello vero), Arancia Meccanica, Coffee and cigarettes, e adesso smetto sennò non mi fermo più. Nel tempo libero sono il sosia ufficiale di Ryan Gosling, grazie ad una somiglianza che continuano inspiegabilmente a vedere tutti tranne mia madre e le mie ex ragazze. Per fortuna mia moglie sì, ma credo soltanto perché voglia assecondare la mia pazzia.