Xbox Maverick sarà una versione di One S senza lettore ottico?

Nei mesi scorsi vi abbiamo raccontato di diversi rumor riguardanti la nuova incarnazione di Xbox per la next-gen.

Sembra infatti che Microsoft sia al lavoro su ben quattro nuove console, conosciute come Lockhart e Anaconda (di cui vi abbiamo parlato in questa news) e Scarlett e Maverick.

Da Windows Central sono arrivate alcune voci proprio su quest’ultima console, nota come Xbox Maverick.

Sembra che possa trattarsi di un modello di Xbox One S “all digital”, ossia senza lettore ottico.

La macchina potrebbe essere annunciata entro brevissimo, visto che si parla di apertura dei preorder entro il mese di aprile, per cui ci siamo quasi.

Sarebbe la prima volta assoluta per la compagnia, e un buon esperimento per testare l’interesse dei giocatori e riportare la caratteristica anche nelle console di nuova generazione. Microsoft gode infatti di servizi come l’Xbox Game Pass e Project xCloud, e potrebbe davvero permettersi di abbandonare il supporto fisico.

Non si conoscono dettagli sul prezzo, anche se vista l’assenza del lettore dovrebbe trattarsi dell’Xbox più economica sul mercato.

Infine, sempre stando al report, dovrebbe essere annunciata anche una versione a tema Fortnite.

Come sempre vi ricordiamo che in attesa dell’ufficialità, news come queste vanno prese per quello che sono: dei rumor.

Tuttavia sognare non costa nulla, no? Sareste contenti se i rumor si rivelassero veri? Che ne pensate di una console senza supporto fisico?

(Fonte: Windows Central)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.