ATTENZIONE! Il seguente articolo contiene SPOILER su Avengers: Endgame! Se non avete ancora visto il film e non gradite anticipazioni NON PROSEGUITE la lettura.

Avengers: Endgame è stato senza dubbio uno dei film più attese degli ultimi anni. Un film che è stato preceduto da una serie di rumor e leak infinita. Sono state tantissime le voci che si sono diffuse sulla pellicola, comprese alcune che vi avevamo riportato lo scorso Maggio.

Ma a Dicembre l’utente di Twitter Roger Wardwell aveva postato una serie di spoiler, passando quasi sotto silenzio nella marea di presunte anticipazioni diffuse dalla rete. Potete leggerne alcuni qui di seguito (cliccate sull’immagine per ingrandirla).

Il primo spoiler riguarda il cameo di Stan Lee, l’ultimo a cui The Man si è prestato nei film della Marvel. Effettivamente è stato ambientato negli anni ’70, cosa difficile da prevedere. A questo si aggiunge il personaggio di Jarvis, il primo e unico nato per una serie televisiva del MCU a essere approdato sul grande schermo.

I due successivi spoiler su Steve Rogers hanno in effetti riguardato la nuova versione della scena dell’ascensore vista in Captain America: The Winter Soldier e la citazione ai fumetti, nello specifico alla frase “Hail Hydra”, la stessa che ha portato all’evento Secret Empire.

Anche gli spoiler su Thor sono effettivamente veri: sia quello riguardante la nuova forma fisica del dio norreno, che quello del suo primo scontro con Thanos.

(fonte: ComicBook.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.