Primo video di Gameplay per Death Stranding

Si è da poco conclusa la conferenza inaugurale dell’edizione 2019 della Gamescom di Colonia, durante la quale Hideo Kojima è stato il mattatore della serata grazie anche a Death Stranding.

Il leggendario game designer è salito sul palco presentando nuovi video dedicati al suo prossimo gioco e ai personaggi che vedremo al suo interno. Il primo è stato dedicato al personaggio di Mama, cosa che ci ha permesso di approfondire anche la lore presente all’interno del gioco.

Di seguito ecco a voi il primo character trailer presentato nel corso della presentazione alla celebre convention teutonica.

In seguito è toccato a Deadman, il personaggio interpretato da Guillermo Del Toro. Questo nuovo filmato ci ha permesso anche di fare un po’ di chiarezza sui bambini visti all’interno dei trailer precedenti in varia misura.

Ma il vero apice della serata è stato quando Kojima ha presentato in anteprima un filmato di gameplay di Death Stranding! Oltre a svelate un cameo del noto giornalista Geogg Kheigly, è stato possibile vedere alcune delle dinamiche di gioco che potremo affrontere nel corso delle nostre partite.

Ecco a voi il gameplay, un breve ma tuttavia intenso filmato di sei minuti di gioco.

Death Stranding sarà il primo progetto di Hideo Kojima dopo Metal Gear Solid V, ed il primo gioco in assoluto di Kojima Productions, il nuovo studio da lui fondato. Chi l’ha visto in anteprima ha parlato di qualcosa di epocale e un capolavoro che sarà senza tempo.

Death Stranding uscirà l’8 Novembre 2019. Confermati dunque i rumor che volevano il titolo in uscita entro l’anno, per la felicità di praticamente tutta la community dei gamer.

Cosa ne pensate voi lettori? Siete tra quelli che attendono il nuovo gioco di Kojima? Oppure l’attesa ha spento l’hype? Ditecelo con un vostro commento!

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.