Netflix annuncia di Stranger Things 4

La notizia era nell’aria ma adesso è finalmente ufficiale: Stranger Things 4 si farà. I fan aspettavano una conferma e Netflix ha finalmente scelto di sciogliere il mistero relativo alla prossima avventura firmata dai fratelli Duffer.

Adesso, grazie a un video diffuso tramite i canali social della compagnia di streaming, possiamo esserne certi. Tuttavia ancora non è stata rivelata una data di lancio per la nuova stagione.

“Siamo assolutamente entusiasti di continuare la nostra relazione con Netflix”, hanno dichiarato Matt Duffer e Ross Duffer. “Ted Sarandos, Cindy Holland, Brian Wright e Matt Thunell ci hanno dato un’enorme opportunità per noi e il nostro spettacolo – e hanno cambiato per sempre la nostra vita”.

“Dal nostro primo incontro fino alla presentazione di Stranger Things 3, l’intero team di Netflix è stato a dir poco sensazionale, fornendoci il tipo di supporto, guida e libertà creativa che abbiamo sempre sognato. Non vediamo l’ora di raccontare molte altre storie insieme – a cominciare, ovviamente, con un viaggio di ritorno a Hawkins!”

Eppure, a guardare bene il video, c’è qualcosa che stona con quanto detto dai Duffer. “Non siamo più a Hawkins” recita la frase dopo il breve teaser di presentazione, segno che l’azione questa volta potrebbe lasciare la cittadina dell’Indiana per approdare a nuovi scenari. La conclusione dell’ultima stagione lascia in effetti intuire diverse possibilità per il futuro della serie.

Stranger Things quarta stagione 00

Molti sono i sentieri da percorrere. La terza stagione infatti si chiude con il mistero sulla fine di Hopper, quello sull’ identità del misterioso “americano” tenuto prigioniero dai russi (peraltro insieme a un demogorgone), e quello sulla scomparsa dei poteri di Eleven, su cui pure bisognerà indagare.

Voi che ne pensate? Siete felici dell’arrivo di Stranger Things 4 nel catalogo di Neflix? Diteci che cosa e pensate lasciandoci un commento e partecipendo insieme a noi alla discussione!

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.