La fine de I Simpson è vicina? Per il compositore Danny Elfman non manca molto. Quanto c’è di vero?

Sono la serie animata più longeva della storia, hanno battuto praticamente qualunque record per quanto riguarda le serie TV e sono un’istituzione assoluta della televisione e della cultura moderna: parliamo naturalmente de I Simpson, lo show creato da Matt Groening ormai oltre trent’anni fa, e che potrebbe presto però avvicinarsi alla sua fine.

È quanto sembra emergere dalle parole di Danny Elfman, compositore che ha ideato lo storico tema della serie, che avrebbe sentito parlare di una fine de I Simpson prevista addirittura per l’anno prossimo.

“Da quello che ho sentito sta per finire. Non lo so per certo, ma ho sentito che siamo nel suo ultimo anno”.

Per la verità appare difficile credere a delle dichiarazioni del genere, principalmente per due motivi: il primo è che lo show è stato rinnovato per due stagioni l’anno scorso e dovrebbe arrivare dunque perlomeno alla stagione 32.

i simpson fine

Il secondo è che con la cifra mostruosa spesa da Disney per acquisire Fox, di cui I Simpson sono lo show di punta da anni, pensare che il colosso si rassegni addirittura ad una chiusura anticipata della serie sembra davvero improbabile.

Si parlava inoltre di un secondo film de I Simpson, e non è escluso dunque che possa esserci altro in cantiere per la gialla famiglia di Springfield.

Elfman ha poi ricordato i suoi primi tempi nella serie, rivelando di non aver creduto molto nel progetto: “Ho scritto quel folle tema e mi aspettavo che nessuno l’avrebbe mai sentito, perché non credevo che lo show avesse molte chance. Credevo avrebbero mandato in onda tre episodi e poi l’avrebbero cancellato, perché era così strano all’epoca e non pensavo avesse qualche speranza. È stata una delle più grandi sorprese della mia vita”.

Che ne pensate delle parole del compositore? Credete davvero in una fine de I Simpson a breve?

(Fonte: Comic Book)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.