Tom Cruise torna a sfrecciare nei cieli in Top Gun: Maverick, sequel del film di culto degli anni ’80, ecco il nuovo trailer

Come promesso, è arrivato il nuovo trailer ufficiale di Top Gun: Maverick, il film che fungerà da sequel della pellicola di culto degli anni ’80, che lanciò definitivamente la carriera di Tom Cruise a Hollywood.

Maverick stavolta viene richiamato in servizio perché c’è bisogno del suo aiuto per addestrare delle nuove reclute, e dimostrerà che ha ancora un paio di assi nella manica in qualità di pilota, e che l’esercito avrà ancora bisogno della sua esperienza.

Di seguito sinossi e descrizione ufficiali del film:

Dopo più di trent’anni di servizio nella Marina, il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso che può spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare l’avanzamento di carriera che metterebbe un freno alla sua libertà. Quando viene chiamato ad allenare un distaccamento di allievi dell’accademia Top Gun per una missione specializzata che nessuno al mondo ha mai portato a compimento, Maverick incontra il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome in codice “Rooster”: è il figlio dell’amico di Maverick, il Tenente Nick Bradshaw, detto “Goose.”

Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del passato, Maverick deve confrontarsi con le sue paure più profonde, fino ad una missione che richiederà il sacrificio ultimo di quelli che sceglieranno di parteciparvi.

top gun maverick nuovo trailer

Il regista sarà Joseph Kosinski, per un cast che comprende, oltre ovviamente a Tom Cruise: Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Glen Powell, Lewis Pullman ed Ed Harris.

Negli Stati Uniti la pellicola sarà nelle sale a Giugno 2020 mentre in Italia la data d’uscita resta ancora legata ad un generico “Estate 2020“, anche se non dovrebbe discostarsi di molto da quella statunitense.

Che ne pensate del trailer? Cosa vi aspettate da Top Gun: Maverick?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.