Tra i piani di EA potrebbe esserci ancue a un remake di Star Wars: Knights of the Old Republic secondo recenti rumor

La settimana scorsa vi avevamo riportato alcune voci di corridoio che vedevano Electronic Arts intenzionata a sviluppare una remaster della trilogia – o del primo capitolo – di Mass Effect, mentre oggi, sempre parlando di remake/remaster, spunta un nuovo rumor secondo il quale tra i piani della compagnia vi sarebbe anche un remake o una remaster dello storico Star Wars: Knights of the Old Republic.

Secondo quanto riportato da ComicBook, la fonte, ovviamente anonima, parla di un vero e proprio remake, già in fase di sviluppo, e farebbe parte di una serie di “revival” previsti dalla celebre casa di produzione statunitense.

La natura del progetto, al momento, non è del tutto chiara: secondo quanto riportato da un’altra fonte indipendente, il titolo in sviluppo, più che un remake, è da considerarsi una sorta di reboot, che combinerà elementi visti sia nel primo che nel secondo capitolo della serie – che ricordiamo non venne sviluppato da Bioware, come il primo, ma da Obsidian.

knights old republic remake

Sebbene la voce non sia stata ancora confermata o smentita, al momento sappiamo che EA non ha – sempre stando ai vari rumor – in cantiere solo questo progetto di Star Wars, ma anche un possibile sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order e un titolo tie-in legato a Project Luminous.

 

Al momento, purtroppo, nessuno di questi progetti è da considerarsi ufficiale, tuttavia, visto anche il successo ottenuto proprio dal recente Fallen Order, puntare su un possibile remake/reboot – o anche solo una remaster – di un titolo storico come Knights of the Old Republic, potrebbe dimostrarsi una scelta interessante.

D’altra parte parliamo di un gioco molto amato dalla fanbase di Star Wars, che, a distanza di anni, non ha ancora perso del tutto le speranze di poter vedere la pubblicazione di un terzo capitolo della serie, una speranza purtroppo vana considerato l’ampio successo ottenuto – e che continua ad ottenere – l’MMORPG ambientato nel medesimo universo.

Come sempre, il nostro invito è quello di prendere questa notizia con le dovute precauzioni, almeno fino a quando non se ne saprà di più.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.