Anche Animali Fantastici 3 si ferma

Nonostante nei giorni scorsi si fossero diffuse voci in senso contrario in questo senso anche Animali Fantastici 3 si ferma. Appena quarantotto ore fa la Warner Bros sembrava intenzionata a proseguire con le riprese almeno di questa pellicola, salvo poi cambiare idea nella giornata di ieri.

L’inizio delle riprese era previsto oggi a Londra. Tuttavia l’aggravarsi della pandemia e le conseguenti disposizioni del governo britannico in materia di salute pubblica sembrano aver avuto un peso sulle decisioni della major cinematografica.

La produzione del nuovo film della saga di Animali Fantastici si sta trovando di fronte a una serie di ritardi e problematiche. L’inizio delle riprese in passato era già stato spostato diverse volte, e forse è per questo che almeno in principio la scelta sarebbe stata quella di non bloccare i lavori.

La nuova scelta, decisamente più prudente, è volta a salvaguardare la salute dei dipendenti della compagnia. Ovviamente vi faremo sapere non appena emergeranno novità, ma difficilmente verrà comunicata una nuova data per iniziare le riprese.

animali fantastici 3

Ambientato in gran parte a Rio De Janeiro in Brasile, Animali fantastici 3 sarà la pellicola centrale della nuova saga ambientata nel Wizarding World. Il film sarà diretto di nuovo da David Yates. Ancora una volta la sceneggiatura è basata su quanto scritto da J.K. Rowling, autrice dei sette romanzi Harry Potter.

Tornerà Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamander, protagonista dell’intera vicenda. Accanto a lui ci sarà ancora Dan Fogler, il quale interpreterà il babbano Jacob Kowalski. Anche Alison Sudol e Katherine Waterston saranno parte della pellicola, rispettivamente nei panni di Queenie e Tina Goldstein.

Jude Law sarà Albus Silente, il più grande mago di tutti i tempi, mentre Johnny Depp riprenderà in mano la Bacchetta di Sambuco per interpretare la sua nemesi, lo stregone Gellert Grindelwald. Tra le novità abbiamo Jessica Williams, la quale interpreterà Eulalie ‘Lally’ Hicks, insegnante della scuola americana di magia Ilvermorny.

(fonte: Deadline.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.