James Gunn scrive su Twitter una lista di ventisette sequel che sono migliori dei film originali: vediamola insieme

Ci si è scherzato su fino a farlo diventare quasi uno stereotipo, ma i sequel sono da sempre oggetto di discussione, tra chi accusa un determinato prodotto di essere stato concepito solamente per far soldi, e chi invece ne apprezza genuinamente la bontà: tra questi c’è sicuramente James Gunn, che ha ben pensato di postare su Twitter una lista di ben ventisette sequel che sono migliori dell’opera originale.

Si tratta di una mossa furba del regista, che è attualmente impegnato nella produzione di The Suicide Squad, guarda caso un sequel, peraltro di una pellicola che non è stata troppo apprezzata né dalla critica né dal pubblico.

james gunn sequel

Nonostante la sospensione dei lavori per via dell’emergenza coronavirus, sembra che il film fosse già a buon punto e che le riprese fossero quasi terminate, soprattutto quelle più importanti, per cui è possibile che sia completato in tempo per il day one, previsto per Agosto 2021.

Cosa ha incluso Gunn nella lista? Alcuni nomi che forse risulteranno un po’ impopolari, come ad esempio Il Padrino 2, altri che hanno sempre fatto discutere come L’Impero Colpisce Ancora, altri che hanno convinto anche i più scettici, come Blade Runner 2049.

Ecco di seguito il tweet con i film:

 

 

Alla lista il regista ha poi aggiunto anche Terminator 2, una dimenticanza che gli era stata fatta notare da un fan. Voi che ne dite? Vi trovate d’accordo con i suoi nomi? Ne avete altri?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.