Zelda Williams e il curioso modo per festeggiare i 69 anni del padre, il compianto Robin Williams

Ieri sarebbe stato il sessantanovesimo compleanno di Robin Williams, leggendario e compianto attore scomparso nel 2014: la figlia Zelda, sempre molto attiva sui social e nel rispondere ai fan del padre, ha deciso di omaggiarlo in una maniera particolare, donando 69.69 dollari ad alcune organizzazioni benefiche che si occupano di dare rifugio ai senzatetto.

robin williams compleanno zelda

“Oggi sarebbe stato il 69esimo compleanno di Papà, così per onorare lui e quel glorioso numero, donerò 69.69 dollari a quanti più rifugi locali per senzatetto è possibile. Unitevi a me se vi va, ma in ogni caso sappiate che auguro a tutti voi almeno una grassa, immatura risata pensando a mio padre oggi”, ha scritto su Twitter.

La cifra particolare dunque è ovviamente per ricordare i 69 anni dell’attore, anche se c’è stato un piccolo inconveniente proprio per via di queste donazioni. Evidentemente la banca di Zelda Williams deve aver trovato bizzarre le diverse transazioni effettuate e sempre della stessa entità, per cui le ha mandato una mail avvisandola di “attività sospette”, e la 31enne figlia d’arte ha deciso di sospendere le donazioni.

“Bene, ho avuto la mail di “attività sospette”, per cui devo un attimo rallentare sui 69 dollari e andare a parlare con un robot per un po’. Sarò lontana dai social per un po’ (come faccio ogni anno), ma grazie per esservi uniti a me nell’onorare mio padre (e il numero 69) oggi!”

Insomma, un omaggio particolare e senza dubbio di cuore.

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.