Ecco il primo spot TV internazionale pubblicato da Sony e dedicato alla PS5

Sfortunatamente preceduto da un – ormai quasi immancabile – leak emerso questa mattina, ecco che Sony pubblica ufficialmente il primo spot TV internazionale dedicato alla sua PS5.

Come descritto dalla Vice Presidente del settore Global Marketing di Sony, Mary Yee, nel post pubblicato sul blog ufficiale di PlayStation, il filmato, che potete vedere in calce a questa notizia, offre la possibilità di dare un’occhiata ad alcuni degli aspetti più immersivi che offrirà la console di nuova generazione.

“Nel nostro primo spot internazionale dedicato a PS5, potete vedere le feature della nuova console prender vita attraverso gli occhi e i movimenti di una giovane ragazza. [Il filmato] inizia con la ragazza che cammina su un lago ghiacciato, che ben presto inizierà a rompersi sotto i suoi piedi, allertandola mentre un’esplosione improvvisa svela la presenza di un kraken che emerge dalla superficie ghiacciata e mostra la sensazione offerta dal feedback aptico trasmesso dal controller DualSense.”

L’attenzione viene poi spostata sul “suono che proviene da ogni direzione, mentre il personaggio posto al centro della scena reagisce a tutto ciò che sente – che si tratti di un suono proveniente da davanti, dai lati, dall’alto o da dietro le spalle – mostrando tutte le potenzialità offerte dalla tecnologia Tempest 3D AudioTech. A chiusura dello spot – mentre la ragazza tende l’arco – si riesce a percepire la tensione della corda, una sensazione resa possibile dai controlli adattivi del DualSense.”

PS5 spot internazionale

“La precisione offerta dal feeback aptico ci permette di fare moltissime nuove cose” dichiara Brian Horton, Creative Director di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales. “Nel nostro titolo, cercheremo di suggerire ai giocatori da quale direzione proverranno gli attacchi sfruttando proprio le potenzialità offerte dal feeback aptico e dal controller DualSense.”

Anche Gavin Moore, Creative Director di SIE Japan Studio, attualmente al lavoro sulla remaster di Demon’s Souls, ha speso parole d’apprezzamento per le potenzialità offerte da PS5, dichiarando che “grazie al controller DualSense e al feedback aptico, possiamo rendere i combattimenti di Demon’s Souls più grintosi, cupi e mortali. Ora si può percepire ogni colpo dato ai nemici e ogni incantesimo lanciato. Si può sperimentare la potenza di un attacco sferrato da un boss di dimensioni titaniche, mentre si tenta di bloccarlo con una parata ben sincronizzata. Il metallo si scontra con il metallo mentre i nemici bloccano i vostri attacchi e voi i loro.”

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.