Il nuovo villain di Spider-Man 3 potrebbe essere un personaggio insospettabile: vediamo insieme alcuni indizi
Mentre i fan non vedono lโora di poter assistere a Spider-Man 3, se facciamo un passo indietro e pensiamo ai tanti villain che il supereroe ha affrontato in questo suo nuovo corso con Tom Holland, ci renderemo conto che ne sono tanti, ma che manca uno dei principali: Goblin.
Il personaggio per il momento รจ totalmente assente dallโMCU, cosรฌ come la Oscorp, anche se potrebbe esserci unโimportante eccezione: il personaggio di Ned Leeds, lโamico fraterno di Peter.
Ned รจ stato al suo fianco per i primi due film, ma potrebbe essere proprio uno degli insospettabili indiziati per il ruolo di nuovo villain, anche se piรน o meno consapevole. Nei fumetti infatti la versione del personaggio interpretato da Jacob Batalon, รจ piuttosto diversa dallโamico imbranato di Spider-Man visto nei primi due film.
ร infatti un reporter del Daily Bugle che, indagando sul vero Hobgoblin, Roderick Kingsley, viene intercettato da questโultimo e reso una marionetta. Hobgoblin infatti lo controllo e lo manipola, facendogli commettere crimini al posto suo, tanto che spesso Ned finisce per credere di essere lui stesso il villain.
Cosรฌ, nel nuovo capitolo della saga potrebbe succedere lo stesso, con Ned usato come capro espiatorio inconsapevole da uno dei nemici di Spider-Man.
Cโรจ un altro particolare perรฒ che potrebbe giocare a favore della tesi di Ned villain: nei fumetti, in una miniserie, Leeds ruba a Doctor Strange il libro magico La Parola di Dio, che gli permette di cambiare la realtร . Nel farlo, Leeds cambia la realtร di Peter, costringendo Spider-Man e Strange a collaborare per riparare i danni causati.
E guarda caso, Doctor Strange farร unโapparizione proprio in Spider-Man 3. Chissร dunque che non possa verificarsi una situazione del genere, in cui i due supereroi tenteranno di rimediare ai guai causati, piรน o meno intenzionalmente da Ned.
Voi che ne pensate? La vedreste bene una svolta del genere?
(Fonte: CBR)