L’appello dei fan: salvate Daredevil

Entro pochi giorni i diritti di Marvel’s Daredevil torneranno a Disney e i fan hanno rinnovato il proprio appello per salvare lo show.

Gli show Marvel parte dell’accordo con la compagnia di Reed Hastings prevederebbero un diritto di sfruttamento che scadrebbe automaticamente dopo due anni dalla fine della messa in onda dell’ultimo show. L’ultima stagione dell’Uomo Senza Paura è andata in onda nell’Ottobre del 2018: Matt Murdock sarebbe quindi pronto per tornare all’ovile. Luke Cage e Iron Fist hanno già compiuto questo percorso. Toccherebbe poi a The Punisher e a Jessica Jones fare altrettanto.

daredevil appello fan

In queste ore fan hanno fatto sentire la propria voce sui social e lanciato l’hashtag #savedaredevil con un unico scopo: convincere Kevin Feige e il resto dei Marvel Studios a dare nuova vita al diavolo di Hell’s Kitchen. Ve ne riportiamo qualche esempio qui di seguito.

Difficile dire se davvero Disney vorrà puntare su queste serie, col taglio decisamente più adulto, sulla propria piattaforma di streaming. Il cerchio tuttavia si sta stringendo e, presto o tardi, i Marvel Studios dovranno prendere la propria decisione.

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.