Il co-presidente di Naughty Dog si è espresso in maniera nostalgica sullo storico platform Jak & Daxter

Jak & Daxter è di sicuro una delle serie platform più amate dagli utenti PlayStation, che non mancano di richiedere periodicamente a gran voce un nuovo capitolo a Naughty Dog: ne ha parlato il co-presidente della software House, Evan Wells, al quale neanche dispiacerebbe tornare a lavorare sulla serie, anche se probabilmente si tratta di un ritorno di fiamma che non vedrà la luce.

L’occasione per tornare a parlare del gioco è stata una chiacchierata con Ted Price, di Insomniac, che ha chiesto a Wells se i fan davvero continuasero ancora a chiedere notizie sul gioco.

Jak & Daxter: le parole di Evan Wells sulla serie:

“A dire il vero succede. Ci sono state un paio di campagne su Twitter dove la gente ci scriveva ogni singolo giorno dicendo “vogliamo un nuovo Jak & Daxter”, e non solo tweet di 280 caratteri, ma meme e quant’altro. Dev’essere stato uno sforzo notevole. E mi dispiace deluderli, ma non abbiamo un nuovo Jak & Daxter in sviluppo al momento”.

Doccia fredda insomma per i fan? Per il momento sì, anche se il co-presidente di Naughty Dog ha lasciato chiaramente intendere che lo studio è ancora affezionato al brand:

“Amiamo ancora i personaggi e ho visto quello che voi di Insomniac avete fatto con Ratchet, e mi fa desiderare di averne uno in sviluppo, perché c’è ancora un sacco di amore per Jak & Daxter nello studio”.

jak daxter

All’interno della stessa intervista, Wells spiega ancora meglio la situazione, rivelando che i progetti sui quali Naughty Dog decide di lavorare, sono guidati stesso dal team di sviluppo, che preferisce in genere optare per creare un nuovo tipo di gioco piuttosto che sfornare sequel di IP consolidate: “Nonostante l’enorme successo avuto con Uncharted, se adesso stessimo facendo il sesto o settimo capitolo, credo che la scintilla creativa sarebbe piuttosto debole, e non credo che staremmo facendo al meglio il nostro lavoro”, ha spiegato.

Insomma, sommando tutti questi indizi, la realizzazione di un nuovo Jak & Daxter da parte di Naughty Dog appare un’ipotesi piuttosto difficile, ma chissà, visto l’affetto dimostrato dalla software house nei confronti del brand, come si suol dire, “Mai dire mai”.

E a voi piacerebbe un ritorno in grande stile del gioco?

(Fonte: Video Games Chronicles)

Potrebbe interessarti anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.