Qualche giorno fa, SEGA aveva avviato un misterioso countdown legato al noto franchise videoludico Bayonetta, fissando come termine del conto alla rovescia, le 17:00 della giornata odierna.

Il misterioso annuncio riguardava lo sbarco del primo capitolo della serie su Steam, che potrà essere acquistato da oggi al prezzo di 19,99€.

La strega con più stile della storia dei videogiochi è pronta per sfoggiare tutta la sua letale grazia nella gloria dei 60 fps e nella magnificenza delle risoluzioni HD e 4K. Inoltre, per coloro che acquisteranno il gioco entro martedì 25 aprile, la Digital Deluxe Edition sarà disponibile senza costi aggiuntivi.

La Digital Deluxe Edition include cinque brani della colonna sonora, un art book digitale risalente alla Climax Edition originale, ma arricchito con ulteriori bozzetti, wallpaper e avatar esclusivi.

“Siamo determinati a portare su PC i nostri migliori giochi con conversioni di altissima qualità, e Bayonetta è un titolo perfetto per un’operazione del genere” dichiara John Clark, Senior Vice President of Commercial Publishing di SEGA Europe. “Bayonetta è una delle conversioni PC più richieste dai nostri fan, per cui è davvero meraviglioso vederlo finalmente su Steam. Ma le sorprese non sono ancora finite!”

Ad accompagnare l’annuncio di SEGA è stato divulgato il trailer che potete vedere nella testata di questa news e una serie di screenshot che vi lasciamo qui sotto.