Un fan di Tomb Raider noto con il nickname Heckler, sta realizzando dal 2014 un remake del terzo capitolo della saga videoludica, che s’intitolerà The Adventures of Lara Croft e sfrutterà lo Unity Engine.

Secondo quanto spiegato dallo sviluppatore, il gameplay del gioco è fortemente ispirato a titoli come Assassin’s Creed, Jak & Daxter, Prince of Persia e The Last of Us. Lara sarà molto più agile rispetto a quanto visto in precedenza e avrà delle doti di combattimento (corpo a corpo e a distanza) molto più sviluppate, oltre alla capacità di scalare edifici, montagne e alberi, e di correre sui muri.

Nel titolo saranno anche incluse varie tipologie di veicoli, che vanno dai quad e i kayak, agli snowboard e ai cavalli. Anche l’I.A. dei nemici subirà alcune migliorie, che andranno a renderli più intelligenti durante le fasi di combattimento nelle quali potranno ripararsi dietro agli oggetti e finire le munizioni.

Infine, Heckler ha dichiarato che una demo di The Adventures of Lara Croft sarà resa disponibile il giorno del compleanno di Lara, il 14 Febbraio, e, nel frattempo, sarà divulgato un nuovo filmato del gioco.

Vi lasciamo di seguito una gallery d’immagini divulgata dall’autore.

(Fonte: DSOG)

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.