Il quinto capitolo della saga videoludica di casa Atlus, Persona, ha riscosso un grandissimo successo, divenendo a conti fatti uno dei migliori titoli del 2017.

Sarà anche per questo motivo che Atlus Japan, ha indetto un sondaggio indirizzato a tutti i fan della serie, al fine di ottenere un feedback su diversi aspetti della stessa.

In particolare, la compagnia chiede ai giocatori su quali altre piattaforme vorrebbero veder sbarcare i prossimi capitoli della saga, includendo nella lista dispositivi mobile, PC, Nintendo 3DS e Switch, e PlayStation 4, VR e Vita.

Inoltre, nel medesimo sondaggio, viene chiesto ai giocatori se gradirebbero vedere dei remake dei vecchi capitoli non solo di Persona, ma anche di altre serie storiche come Shin Megami Tensei, Devil Survivor, Devil Summoner e Etrian Odyssey.

Altra domanda interessante, posta dal sondaggio, va a interrogare i fan su dove vorrebbero che si focalizzassero gli sforzi della compagnia, se su futuri remake, spinoff o vere e proprie nuove IP (rispondendo quest’ultima, viene anche chiesto quale team vorrebbero che si occupasse dello sviluppo del gioco, se il team di Persona, quello di Shin Megami Tensei, o di Etrian Odysssey).

(Fonte: DualShockers)

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.