Dopo un periodo di silenzio dal momento dell’annuncio, la Rete sta tornando a rivelarsi fonte di numerosi rumor sull’attesissimo Metroid Prime 4.

Innanzitutto è emerso il nome dello studio al lavoro sul progetto, che stando alla fonte sarebbe Bandai Namco Studios Singapore, che starebbe sviluppando il gioco in collaborazione con Nintendo.

I lavori sul titolo sarebbero ancora relativamente all’inizio, e non c’è infatti nessun indizio che suggerisca che Metroid Prime 4 arriverà entro il 2018, ed è dunque lecito aspettarsi una release nel 2019.

Il motivo però potrebbe essere l’arrivo di un porting della trilogia di Metroid Prime su Nintendo Switch nel 2018, per permettere ai nuovi fan di recuperare i vecchi capitoli della saga prima di giocare il quarto.

Si tratta solamente di rumor, quindi prendete la notizia con le pinze, ma l’eventualità potrebbe effettivamente non essere così remota: Press-Release ha infatti scovato i profili social di alcuni sviluppatori, che si sarebbero definiti al lavoro su un progetto shooter/adventure esclusivo per Nintendo Switch.

Staremo a vedere. A voi farebbe piacere?

(Fonte: Eurogamer.net)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.