John Garvin, director di Days Gone, si scaglia contro i giocatori: “Se si ama un gioco lo si deve comprare a prezzo pieno”

Il director di Days Gone, John Garvin, ha recentemente avuto modo di commentare le voci relative al sequel cancellato da Sony, una cancellazione che, secondo lui, sarebbe stata motivata anche dal poco supporto ricevuto dai giocatori al lancio del titolo.

Ospite della più recente puntata dello show su YouTube condotto dal creatore di God of War, David Jaffe, Gavin ha toccato diversi argomenti, molti dei quali, ovviamente, inerenti al titolo sviluppato da Sony Bend.

Dopo quanto dichiarato da Jason Schreier la scorsa settimana, che si toccasse anche l’argomento sequel era sicuro ma nessuno, forse, si aspettava una risposta simile da parte del director del gioco.

days gone director

Le dichiarazioni di Garvin

“Ho un’opinione su una cosa che il tuo pubblico potrebbe trovare interessante, e che potrebbe anche contrariarli” ha dichiarato John Garvin nel corso dell’intervista Se ami un gioco, compralo al prezzo completo. Non si contano le volte nelle quali ho visto giocatori dire ‘Si, l’ho comprato scontato’ ‘l’ho preso con il PS Plus’ o altro.”

Parole particolarmente forti, che non potevano non suscitare una reazione da parte del pubblico e da parte dello stesso Jaffe, secondo il quale amare un gioco prima di averlo effettivamente giocato è abbastanza complicato.

“Sto solo dicendo che, ovviamente non puoi, ma non puoi neanche lamentarti se non ne viene realizzato un sequel, se non è stato adeguatamente supportato al lancio è stata la risposta di Gavin, che ha successivamente portato l’esempio di God of War, un titolo che ha ottenuto numeri tali da giustificare lo sviluppo dell’annunciato sequel.

“God of War ha registrato non so quanti milioni di vendite al lancio, mentre Days Gone non l’ha fatto. E sto solo parlando per me come sviluppatore, no lavoro per Sony e non so quali siano le cifre.”

Invitandovi a farci sapere la vostra sulle controverse dichiarazioni di Garvin vi ricordiamo che Days Gone fa parte della selezione mensile dei titoli gratuiti offerti ai possessori di un abbonamento PlayStation Plus. Inoltre, la scorsa settimana, è stata annunciata l’uscita della versione PC del titolo, che arriverà il prossimo 18 Maggio.

Fonte: Eurogamer

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui