Scovato in rete un video di gameplay del reboot di Prince of Persia, poi cancellato: vediamo insieme di che si tratta.
Sta facendo molto discutere un trailer di gameplay di un presunto reboot di Prince of Persia che emerso nelle scorse ore, nonostante sia stato caricato su YouTube a Marzo 2012: succede anche questo nellโepoca di internet, ma vediamo insieme di cosa si tratta.
Il video รจ stato riportato alla luce da ResetEra e ne ha poi parlato anche Gematsu, che ha cercato di andare piรน in fondo alla questione, risalendo al profilo LinkedIn di Christophe Prelot, ex dipendente Ubisoft, che nellโelenco dei suoi lavori come artista 3D ha segnato da Aprile 2010 al 2011 un gioco della serie di Prince of Persia, appunto, che รจ stato cancellato, ma che sarebbe dovuto uscire su PlayStation 3, Xbox 360 e PC.
Essendo il video di cui sopra stato pubblicato un anno dopo, probabilmente si tratta dello stesso gioco. Stando a quanto riportato, dovrebbe trattarsi di Prince of Persia Redemption, un tentativo di reboot della serie che non andรฒ poi in porto.
Nel filmato si possono notare alcune affinitร coi titoli della serie che abbiamo conosciuto, come ad esempio il potere di riavvolgere il tempo che possiede il protagonista, e alcuni elementi di gameplay come lโarrampicarsi e il parkour, appunto. Altri elementi sono invece diversi, come il look del protagonista, che ora ha i capelli corti.
Strano come nessuno si sia accorto del video, che prima di qualche giorno fa aveva poco piรน di 100 visualizzazioni. Tra essi perรฒ cโera Marc-Andre Bellau, Assistant Technical Director di Ubisoft, che nei commenti ha anche chiesto dove avesse trovato il filmato.
Misteri insomma. Sta di fatto che del reboot di Prince of Persia non se nโรจ fatto niente, cosรฌ come pare che le voci su un remake o un nuovo della saga emerse in questi giorni siano infondate.
A voi piacerebbe un ritorno della serie?