I profili Twitter ufficiali di The Witcher fissano un appuntamento al prossimo 9 Luglio

Mentre i fan di The Witcher attendono con pazienza novità in merito ai prossimi progetti in sviluppo, il profilo Twitter della saga videoludica e quello della serie TV, si sono dati un misterioso appuntamento fissato per il 9 Luglio. Come prevedibile, i fan del franchise creato da Andrzej Sapkowski hanno iniziato una “battaglia” all’ultima ipotesi, in merito alla natura di ciò che accadrà quel giorno.

Cosa bolle in pentola? Facciamo qualche ipotesi

Di carne al fuoco targata The Witcher, ce n’è effettivamente molta al momento: oltre alla seconda stagione della serie Netflix con Henry Cavill, Freya Allan, Anya Chalotra e Joey Batey, sono già in lavorazione anche il prequel, Blood Origins, e la serie animata, Nightmare of the Wolf.

Per quanto concerne lo show curato da Lauren Schmidt Hissrich, sappiamo che le riprese sono terminate già da diverse settimane e la sceneggiatrice, recentemente, ha annunciato che si è già entrati nelle fase di post-produzione. Salvo imprevisti, l’arrivo della seconda stagione resta ancora previsto per il 2021 e, calcolando i tempi, l’ipotesi che il 9 Luglio assisteremo al debutto del primo trailer e, magari, anche all’annuncio della data d’uscita, è forse la più concreta delle tante.

the witcher 9 luglio

È pur vero che anche i lavori a Nightmare of the Wolf – spinoff in chiave anime ambientato prima degli eventi raccontati nella serie TV di The Witcher e avente Vesemir come protagonista – dovrebbero essere a buon punto, e non è da escludere almeno l’arrivo di un primo teaser o l’annuncio di una data.

Discorso diverso per The Witcher: Blood Origin, invece, serie prequel ambientata 1200 anni prima rispetto agli eventi narrati nella serie TV con Henry Cavill, i cui lavori hanno recentemente subito una brusca battuta d’arresto in seguito all’abbandono della protagonista, Jodie Turner-Smith.

A tutto questo va aggiunto anche il fronte videoludico: sebbene non vi siano ancora notizie certe e ufficiali, i rumor relativi al quarto capitolo della saga videoludica si susseguono da mesi e non è detto che il 9 Luglio sia proprio il giorno nel quale sarà confermata ufficialmente la sua esistenza.

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui