Leakati il controller e il kit di sviluppo di PlayStation 5?

Sarebbe trapelata nelle ultime ore un’immagine del kit di sviluppo di PlayStation 5, insieme a una nuova immagine del controller della console Sony di prossima generazione.

Se in passato non erano ancora uscite immagini del dev kit, che quindi si mostrerebbe come un assoluta novità per il web, non molti giorni fa era circolata qualche informazione sul pad.

Dall’immagine che possiamo vedere si direbbe che il controller sia molto diverso da quello “leakato” in precedenza. Il design si avvicina molto di più a quello della PlayStation 4, predentando solo modifiche sui tasti dorsali. Mantenuto, invece, il touch pad integrato.

Al momento non ci sono conferme di queste immagini. Trattandosi di un leak la sua autenticità va messa in dubbio fino a prova contraria, invitiamo perciò i nostri lettori alla massima cautela.

Al momento attuale le notizie riguardanti la nuova console PlayStation sono relativamente poche. Si vocifera, grazie ad alcuni brevetti la cui esistenza è trapelata lo scorso mese, che la console possa godere di retrocompatibilità.

PlayStation 5, come le altre console di nuova generazione, dovrebbe sbarcare sul mercato nel 2020. In attesa di capire quale sarà il suo futuro voglia sapere il parere di voi lettori! Cosa ne pensare del design di questo nuovo controller? Diteci il vostro parere tramite un commento!

 

 

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.