The Witcher 3: dopo l’annuncio dell’arrivo su Nintendo Switch arrivano i primi dettagli sul gioco ed è stato svelato il suo peso

Il Nintendo Direct dell’E3 è stata probabilmente la conferenza più interessante tenuta durante la manifestazione losangelina, nella quale, tra le altre cose, è stato annunciato l’arrivo di The Witcher 3 su Nintendo Switch. Arrivano finalmente i primi dettagli su peso e caratteristiche del gioco.

Quello che sembra un mezzo miracolo da parte dell’hardware della console Nintendo è infatti avvenuto, visto che il gioco dovrebbe girare a 720p quando la Switch è collegata alla dock, e a 540p in modalità handheld, con risoluzione dinamica.

Lo ha dichiarato l’account ufficiale del gioco su Twitter, dove sono arrivate alcune risposte alle domande degli utenti.

CD Projekt RED ha confermato che si tratta della Complete Edition, e che dunque includerà sia le espansioni, sia tutti e 16 i contenuti scaricabili usciti per il gioco.

La cattiva notizia è che presumibilmente dovrete dotarvi di una scheda di memoria piuttosto capiente per poter giocare al titolo: The Witcher 3 occuperà circa 32 GB di spazio, il che vuol dire che senza microSD non sarà possibile giocarlo.

Un sacrificio che però probabilmente val la pena fare: The Witcher 3 si è infatti imposto come uno dei titoli più belli e longevi della scorsa gen, facendo guadagnare immenso credito a CD Projekt RED, che con Cyberpunk 2077 (annunciato sul palco della conferenza Microsoft con tanto di comparsata a sorpresa di Keanu Reeves) si prepara alla definitiva consacrazione.

Che ne pensate di queste prime informazioni? Siete contenti di poter giocare al capolavoro di CD Projekt RED anche su Nintendo Switch, o non vi interessa l’acquisto di The Witcher 3?

(Fonte: Twitter)

 

 

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.