La seconda stagione di Beastars sarà aggiunta il 15 Luglio sul catalogo anime di Netflix

Netflix ha annunciato la data di debutto dell’attesa seconda stagione di Beastars: l’anime ispirato al manga di Paru Itagaki, sarà aggiunto al catalogo il prossimo 15 Luglio. Così come accaduto con la prima stagione, prima di sbarcare su Netflix si è dovuto attendere la fine della messa in onda in Giappone, dove la seconda stagione si è conclusa lo scorso 25 Marzo.

L’annuncio della data della seconda stagione è arrivato corredato da un trailer pubblicato sul canale ufficiale di Netflix Anime, che offre al pubblico un piccolo assaggio di come proseguirà la storia di Legoshi, Louis, Haru e tutti gli altri protagonisti di Beastars.

Animali antropomorfi e critica sociale

Il manga di Beastars debuttò nel 2016 sulle pagine di Weekly Shōnen Champion edito da Akita Shoten. La storia narrata nell’opera di Paru Itagaki, ha come protagonista un lupo, Legoshi, che vive all’interno di una società molto simile alla nostra e suddivisa in due grandi classi sociali: creature erbivore e creature carnivore.

Studente e membro del club di teatro, Legoshi viene descritto come un personaggio particolarmente timido, riservato, costretto nel corso della storia a combattere con i suoi stessi istinti animaleschi, che rischiano di rovinare per sempre il rapporto che lo lega alla coniglietta Haru e al responsabile del club di teatro, il cervo Louis. La situazione peggiorerà ulteriormente quando sarà introdotta la variabile “amore” tra Legoshi e Haru, un amore apparentemente impossibile vista la natura predatore-preda dei due personaggi.

beastars seconda stagione data

Il manga di Beastars ha vinto numerosi premi ed è composto in tutto da 22 tankōbon. In patria, la pubblicazione della serie ha già raggiunto la fine; per quanto concerne il mercato italiano, l’opera è edita da Panini Comics e, lo scorso 17 Giugno, è stato pubblicato il 19° volume.

Fonte: ANN

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.