Nuove foto dal set di Black Panther confermano la presenza della Contessa Valentina Allegra de Fontaine

Arrivano nuove foto dal set di Wakanda Forever, scatti che confermano la presenza di un personaggio già visto nelle serie Marvel su Disney Plus. Si tratta della Contessa Valentina Allegra de Fontaine, personaggio apparso già in The Falcon & The Winter Soldier e che ora, a giudicare dagli scatti diffusi sulla rete, si prepara a diventare parte del sequel di Black Panther.

La fonte può considerarsi attendibile: è infatti al truccatrice personale di Julia Louis-Dreyfus, interprete nel MCU della storica amante di Nick Fury, che ha mostrato queste foto, confermando anche il set di provenienza. Una conferma importante, che sembra rafforzare la presenza della Contessa de Fontaine nella fase 4.

wakanda forever foto set

Le foto dal set confermano la presenza di Valentina Allegra de Fontaine sul set di Wakanda Forever: quali sono i piani per il personaggio nel MCU?

Il finale di The Falcon & The Winter Soldier e la successiva scena dopo i titoli di coda di Black Widow non sembrano chiarire al meglio quale sia l’allineamento del personaggio nel MCU. Al momento sembra una scheggia impazzita, anche se c’è chi sospetta che possa svolgere il ruolo di una “Nick Fury” per il progetto Thunderbolts, cioè raggruppare un gruppo di ex criminali per dar loro l’occasione di agira da giustizieri per il governo degli Stati Uniti.

L’arruolamento di U.S. Agent sembra rispondere a questo primo scopo. Ma cosa quale motivazione di nasconde dietro alle azioni della scena post credit di Black Widow? Solo il tempo ce lo dirà. Nel mentre, sembra che questa agente del caos sarà ancora presente nel Marvel Cinematic Universe e che abbia un ruolo importante da giocare in quel del Wakanda. Quale pensate possa essere il suo ruolo? Ditecelo in un commento!

Leggi anche:

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.