Il 2022 sarà l’anno di Clerks 3, parola di Kevin Smith

I fan di Kevin Smith non dovranno attendere ancora molto per Clerks 3: il regista ha infatti confermato che il film uscirà nel corso del 2022. La sede di questa informazion è stata Twitter, dove Smith, condividendo un messaggio relativo al primo film della serie, ha confermato che nel corso del prossimo anno il film arriverà nelle sale.

Dopo la fine delle riprese annunciata qualche mese fa, la pellicola si trova attualmente in fase di montaggio e i lavori stanno procedendo in maniera regolare… anche grazie all’involontario contributo dell’anziano cane di Smith, Marty. Come raccontava l’attore e regista statunitense a fine settembre, le complicate condizioni di salute dell’amico a quattro zampe lo hanno costretto ad alzarsi presto la mattina, stravolgendo i propri ritmi ma consentendogli di mettersi al lavoro prima rispetto alla normalità.

“Ho passato la scorsa settimana alzandomi alle 4 del mattino per prendermi cura del nostro anziano cane, Marty, che mi ha costretto a iniziare a lavorare prima, impedendomi tuttavia di fare la mia quotidiana camminata mattutina. La cattiva notizia è che sono ingrassato per aver mangiato tanto e non essermi esercitato. Le buone notizie? La prima è che Marty è ancora con noi, la seconda è che ho chiuso il primo montaggio di Clerks 3! Inizialmente era uscito fuori lungo 1 ora e 48, ma ieri ho chirurgicamente tagliato altri 3 minuti, portando l’attuale versione a 1 ora e 45 minuti. Clerks 2 aveva un minutaggio pari a 1 ora e 37 minuti, ma abbiamo molto altro da raccontare stavolta.”

clerks 3 riprese 2022

Il 2022 sarà l’anno di Clerks… ma cosa vedremo nel film?

L’attore, regista e sceneggiatore di Clerks 3, aggiunge anche qualche dettaglio in più in merito alla qualità del lavoro svolto dall’intero cast, e promette un terzo capitolo all’altezza dei precedenti.

“Sono molto felice di poter dichiarare che, grazie a un cast straordinario, il film è divertente è incredibilmente emozionante! Brian O’Halloran e Jeff Anderson non hanno solo dato vita alla miglior performance della loro carriera per uno dei miei film, ma a due delle migliori performance che io abbia mai visto in qualsiasi film! Rosario Dawson ridà vita a Becky in un modo straordinario, e Jason Mewes, Trevor Fehrman e Austin Zajur rubano così tante volte la scena che avrei dovuto farli arrestare!

[…]Dopo aver visto quella che potremmo considerare la prima versione del film, sono entusiasta di poter dire che è tutto quello che ho sempre sognato che potesse essere, sin dai tempi di Clerks II! C***o, è anche migliore di quanto avessi sperato. Grazie a esso ho potuto dar nuova vista a scene viste nel primo film, negli stessi posti nei quali le girammo 28 anni fa. Non vedo l’ora di potervi far tornare nel Jersey, in quello che ritengo, finora, il miglior film che abbia mai realizzato.”

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.