Da anni si susseguono voci su un possibile nuovo ingresso nell’industria del gaming, ed è di pochi giorni fa un rumor che vorrebbe Google tra le più interessate ad unirsi al business in questione.

Vista la recente assunzione di Phil Harrison, si vociferava della possibile intenzione del gigante di produrre la propria prima console per videogame.

Adesso è un’altra voce a farsi largo, grazie ad un report di The Information: sembra che Google stia lavorando ad un servizio di streaming di videogiochi ad iscrizione.

La fonte riporta che il servizio è al momento sviluppato sotto il nome in codice “Yeti“, ma che non è ancora chiaro come gli utenti potranno usufruirne, anche se le ipotesi sono due: utlizzando i Chromecast di Google, o per l’appunto se i giochi gireranno su una console sviluppata dall’azienda stessa.

Che Google si stia effettivamente preparando al grande passo?

(Fonte: GamesIndustry)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.