Il coronavirus sconvolge il calendario delle uscite: rinviati Avatar e Star Wars che slittano di un anno, Mulan rimosso dal calendario. Ecco tutti i rinvii
Cambiano le date di molti importanti film in uscita: Disney si piega all’emergenza coronavirus, che ancora non accenna a placarsi e anzi negli Stati Uniti la situazione è ancora particolarmente grave, e dunque per assicurarsi il maggior numero di cinema aperti, e di spettatori possibili, sono stati rinviati molti attesissimi film come i sequel di Avatar, i nuovi Star Wars e Mulan.
In particolare quest’ultimo è addirittura al momento privo di una data d’uscita, ed è dunque da considerarsi rimandato a data da destinarsi.
“Nel corso degli ultimi mesi è diventato chiaro che niente può essere fissato quando si tratta di far uscire film in questo periodo di crisi sanitaria globale, e oggi questo significa mettere in pausa i nostri piani per la release di Mulan, mentre cerchiamo di capire come possiamo portare questo film al pubblico di tutto il mondo”, ha detto Disney tramite un comunicato.
![]()
Come detto in apertura, cambiamenti riguardano anche i sequel di Avatar e di Star Wars, che si alterneranno sempre annualmente, ma un anno più tardi del previsto. Ecco le nuove date dei film di Cameron:
- Avatar 2: 16 Dicembre 2022
- Avatar 3: 20 Dicembre 2024
- Avatar 4: 18 Dicembre 2026
- Avatar 5: 22 Dicembre 2028
I nuovi Star Wars, ancora senza titolo, dunque arriveranno, sempre nel mese di Dicembre, ma nel 2023, 2025 e 2027.
Altri film colpiti da rinvii sono:
- The French Dispatch: rimosso dal calendario
- Antlers: 19 Febbraio 2021
- La vita straordinaria di David Copperfield: 28 Agosto 2020
- Assassinio sul Nilo: 23 Ottobre 2020
- The Empty Man: 23 Ottobre 2020
Restano invece invariate, almeno per il momento, le date d’uscita riguardanti i film del Marvel Cinematic Universe, con l’inizio della Fase 4 ancora previsto per il 6 Novembre 2020 con Black Widow. Anche Soul, di Disney Pixar, uscirà il 20 Novembre 2020 come previsto.
Insomma un calendario totalmente stravolto dalla pandemia.
(Fonte: The Wrap)






