Le migliori uscite Netflix di gennaio 2020, tra film e serie TV

Quali sono le migliori uscite Netflix di gennaio 2020?
Come ogni mese, anche stavolta Netflix mette sul piatto diverse uscite intriganti, tra film e serie televisive.
Vediamo insieme di che si tratta.

Le migliori uscite Netflix di gennaio 2020 – FILM

Vediamo i film in uscita a gennaio 2020.

American Hustle – 1 gennaio 2020

All’inizio del nuovo anno l’archivio Netflix si arricchisce con American Hustle, film del 2013 di David O. Russel con protagonisti il trasformista Christian Bale, Bradley Cooper, Amy Adams e Jennifer Lawrence. 

La teoria del tutto – 1 gennaio 2020

Nel 2015 Eddie Redmayne si portò a casa l’Oscar per la miglior perfomance da protagonista, e il film ottenne ben 5 nomination. Stiamo parlando de La teoria del tutto, biopic di J. Marsh sulla vita di Stephen Hawking. Dal 1 gennaio su Netflix.

My Hero Academia – The Movie: Two Heroes – 1 gennaio 2020

Arriva su Netflix My Hero Academia: Two Heroes film del 2018 diretto da Kenji Nagasaki. Si tratta del primo film anime ispirato alla serie manga ed anime My Hero Academia di Kōhei Horikoshi.

Ni no Kuni – 16 gennaio 2020

Il 16 gennaio uscirà su Netflix Ni no Kuni, il film basato sulla celebre serie targata Level-5, che comunque dovrebbe raccontare una storia diversa con personaggi inediti.

La verità di Grace – 17 gennaio 2020

Jennifer Lynch, figlia del maestro David, torna dietro la macchina da presa per un film Netflix in cui vedremo recitare anche suo padre.

Tim Roth interpreta il detective Tabb, un investigatore della squadra omicidi sulle tracce di un serial killer che dà fuoco alle proprie vittime. Un’adolescente cattolica incrocerà il percorso dell’assassino…

Diamanti grezzi – 31 gennaio 2020

Dagli acclamati registi Josh e Benny Safdie arriva Diamanti grezzi, elettrizzante crime thriller su Howard Ratner (Adam Sandler), gioielliere di New York alla costante ricerca del colpo della vita nell’ambito delle scommesse.

Le migliori uscite Netflix di gennaio 2020 – SERIE TV

Vediamo le serie TV in uscita a gennaio 2020.

Messiah – 1 gennaio 2020

Un misterioso personaggio arriva dal Medio Oriente e si professa il figlio di Dio. La reazione del mondo sconvolge gli equilibri mondiali, ma forse è tutta una menzogna… nel cast anche Michelle Monaghan. Messiah sarà dal 1 gennaio su Netflix. Qui il trailer.

uscite netflix gennaio 2020

Spinning out – 1 gennaio 2020

Il primo gennaio 2020 arriva su Netflix anche la nuova serie Spinning out, con Kaya Scodelario protagonista.
Quando una disastrosa caduta mette a rischio la sua carriera agonistica, la pattinatrice Kat Baker coglie un’opportunità per realizzare il proprio sogno di partecipare alle Olimpiadi, ma a rischio di perdere tutto. Spinning Out segue Kat mente combatte contro i suoi demoni personali e affronta drammi sia sul ghiaccio che nella vita.

Chiamatemi Anna, terza stagione – 3 gennaio 2020

Il 3 gennaio 2020 arriva in catalogo anche la terza stagione di Chiamatemi Anna, serie TV con protagonisti Amybeth McNulty e Lucas Jade Zumann, tratta dal romanzo Anna dai capelli rossi scritto da Lucy Maud Montgomery.

uscite netflix gennaio 2020

Titans, seconda stagione – 10 gennaio 2020

Titans 2 ha debuttato su DC Universe nel settembre 2019, ma adesso arriva finalmente anche su Netflix con tredici nuovi episodi dello show basato sul fumetto DC.

Sex education, seconda stagione – 17 gennaio 2020

La prima stagione di Sex Education è stato un successo di pubblico, ed anche l’ha critica si è espressa positivamente. Non a caso Netflix ne ha annunciato immediatamente la seconda stagione, con 8 nuovi episodi che saranno presenti sul catalogo della piattaforma di streaming a partire dal 17 gennaio 2020.

uscite netflix gennaio 2020

Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, seconda parte – 23 gennaio 2020

Inutile girarci intorno: questa serie Netflix di Saint Seiya ha deluso tutti, o quasi. Tuttavia era piuttosto prevedibile l’arrivo dei nuovi episodi, trattandosi di una seconda parte ma viste le premesse le aspettative generali sono piuttosto basse…

Le terrificanti avventure di Sabrina, terza parte – 24 gennaio 2020

I numerosi fan di Sabrina saranno contenti, perché le sue terrificanti avventure tornano su Netflix con una terza parte il 24 gennaio. 

Bojack Horseman, sesta stagione seconda parte – 31 gennaio 2020

Gennaio chiude con i nuovi episodi della sesta stagione di Bojack Horseman, il cavallo antropomorfo più amato al mondo. Si tratta di una notizia dolceamara, dato che la serie si concluderà qui.

Ragnarok – 31 gennaio 2020

Luna Nera – 31 gennaio 2020

La caccia alle streghe in versione italiana inizierà nel 2020 su Netflix. Il 31 del mese debutta su Netflix, Luna Nera, nuova serie made in Italy diretta da Francesca Comencini, Susanna Nicchiarelli e Paola Randi.

Tiziano Costantini
Nato e cresciuto a Roma, sono il Vice Direttore di Stay Nerd, di cui faccio parte quasi dalla sua fondazione. Sono giornalista pubblicista dal 2009 e mi sono laureato in Lettere moderne nel 2011, resistendo alla tentazione di fare come Brad Pitt e abbandonare tutto a pochi esami dalla fine, per andare a fare l'uomo-sandwich a Los Angeles. È anche il motivo per cui non ho avuto la sua stessa carriera. Ho iniziato a fare della passione per la scrittura una professione già dai tempi dell'Università, passando da riviste online, a lavorare per redazioni ministeriali, fino a qui: Stay Nerd. Da poco tempo mi occupo anche della comunicazione di un Dipartimento ASL. Oltre al cinema e a Scarlett Johansson, amo il calcio, l'Inghilterra, la musica britpop, Christopher Nolan, la malinconia dei film coreani (ma pure la malinconia e basta), i Castelli Romani, Francesco Totti, la pizza e soprattutto la carbonara. I miei film preferiti sono: C'era una volta in America, La dolce vita, Inception, Dunkirk, The Prestige, Time di Kim Ki-Duk, Fight Club, Papillon (quello vero), Arancia Meccanica, Coffee and cigarettes, e adesso smetto sennò non mi fermo più. Nel tempo libero sono il sosia ufficiale di Ryan Gosling, grazie ad una somiglianza che continuano inspiegabilmente a vedere tutti tranne mia madre e le mie ex ragazze. Per fortuna mia moglie sì, ma credo soltanto perché voglia assecondare la mia pazzia.