Assassin’s Creed Ragnarok: rumor sulla mappa, i mostri mitologici e molto altro

Mentre si fanno più insistenti le voci che vogliono Assassin’s Creed Ragnarok in uscita nel corso del 2020, iniziano a circolare rumor sul gioco di Ubisoft.

Prima di elencarvi le novità circolate in rete vi ricordiamo che quanto detto corrisponde solo a una serie di voci raccolte sul forum 4Chan. Non ci sono ancora conferme sul prossimo titolo della saga e siamo in attesa di maggiori dettagli, che Ubisoft probabilmente svelerà solo in contesti ufficiali.

In primo luogo l’uscita: secondo quanto rivelato al momento il titolo dovrebbe arrivare nell’autunno del 2020, probabilmente per Settembre. Dovrebbe essere un titolo cross-gen, visto che sarà disponibile per Xbox One, PS4, PS5 e Xbox Serie X.

Altre novità riguardano il personaggio principale, il cui nome dovrebbe essere Jora. Pare che come per Odyssey sarà possibile sceglie il sesso del personaggio. Jora sarà a capo di un piccolo “party”, visto che guiderà un gruppo di quattro razziatori sotto il suo comando, elemento che si presenterà anche in modalità cooperativa online.

Il titolo presenterà una forte componente GDR: il giocatore potrà infatti scegliere una classe per il personaggio principale, con conseguenti modifiche all’albero delle abilità e all’equipaggiamento utilizzabile, che potrà essere potenziato tramite le rune. Come in un sistema GDR i giocatori acquisiranno fama e “reputazione” a seconda delle azioni compiute.

assassin's creed ragnarok rumor

Gli Assassini sarebbero connessi a Odino, la principale dività della mitologia norrena. Sarà possibil visitare un gran numero di templi sparsi per il mondo, ognuno vigilato da una differente bestia mitologica proveniente dal mondo dei cicli nordici.  Sarà possibile organizzare razzie ai danni delle città.

Al riguardo la mappa di gioco pare che sia uno dei fattori più interessanti: sarà estremamente vasta, al punto di comprendere Kiev, Londra e Parigi. La storia inizierebbe proprio qui, durante l’assedio del 845 d.C., con un prequel a cui seguirà l’avventura nel 863 d.C.

Cosa ne pensate di questi rumor di Assassin’s Creed Ragnarok? Ditecelo con un commento!

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.