01 Distribution pubblica il nuovo trailer del film di Diabolik diretto dai Manetti Bros.

Come promesso ieri, 01 Distribution ha diffuso il nuovo trailer di Diabolik, atteso film diretto dai Manetti Bros. con Luca Marinelli nei panni del Re del Terrore che, per la prima volta dall’annuncio, viene mostrato anche senza l’iconica maschera.

Protagonisti delle nuove sequenze anche Miriam Leone, nei panni di Eva Kant e Valerio Mastandrea in quelli dell’Ispettore Ginko; primo sguardo anche ai personaggi interpretati da Claudia Gerini, Serena Rossi, Roberto Citran e Alessandro Roia.

Il film del Re del Terrore

Annunciato a fine 2018, il film di Diabolik diretto dai Manetti Bros. e ispirato all’icona del fumetto italiano creata dalle sorelle Angela e Luciana Giussani, era inizialmente previsto per il 2020.

Dopo aver visto le prime foto di Luca Marinelli nei panni del protagonista, a Ottobre dello scorso anno venne diffuso il primo teaser della durata di poco meno di un minuto, che confermava l’uscita al 31 Dicembre.

Purtroppo, a causa della pandemia di Covid-19 e delle restrizioni imposte al settore cinematografico, 01 Distribution decise di posticipare al 2021 l’uscita del film, ora fissata al prossimo 16 Dicembre.

diabolik film trailer

Sinossi del film:

“Città immaginaria di Clerville, anni ’60. Diabolik, un ladro infallibile e senza scrupoli la cui vera identità è sconosciuta, ha inferto un altro colpo alla polizia, scappando di nuovo a bordo della sua Jaguar nera. In città c’è grande attesa per l’arrivo di Lady Eva Kant, affascinante ereditiera che porterà con sé un famoso diamante rosa. Il gioiello inestimabile non sfugge all’attenzione di Diabolik che, tentando di metterci le mani sopra, rimane incantato dal fascino della donna. Ora la vita stessa del ladro è in pericolo: l’incorruttibile e determinato Ispettore Ginko ha finalmente trovato il modo di fare uscire il criminale allo scoperto e stavolta Diabolik non sarà in grado di uscirne senza aiuto.”

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.